Non rischiare con il Turismo Dentale

turismo dentale

Non rischiare con il Turismo Dentale

“Un giorno senza sorriso è un giorno perso”, disse Charlie Chaplin, ma in molti scelgono di sorridere a bocca chiusa perché non dotati di una dentatura perfetta. Scopriamo insieme perchè non scegliere il turismo dentale.

Spesso la vergogna gioca un ruolo importante in questo senso e così tante persone decidono di non mostrare il loro sorriso a causa di denti poco curati. Questo non deve accadere oggi: una volta curare i denti era alla portata di pochi, ma negli anni qualcosa è cambiato e, grazie alla rateizzazione, andare dal dentista non è più un lusso.

Non aspettare!

Resta il fatto che sedersi sul lettino del dentista non è comunque economico, quindi molti vanno solo in caso di estrema necessità, quando la carie ha già invaso il dente o quando il ponte si è rotto. Altri si rivolgono alla concorrenza straniera, in particolare dall’est: sta prendendo sempre più piede il turismo dentale verso la Romania e i paesi Balcanici.
Promesse non sempre mantenute di denti perfetti a prezzi low cost attirano sempre più italiani.

Così in pochi giorni l’impianto è servito: pacchetti all inclusive, volo e alloggio compreso per un “soggiorno confortevole in uno degli hotel convenzionati”. Questo è il classico claim per ingolosire l’utente in cerca di offerte per le cure dentali.
In molte di queste cliniche però le condizioni igieniche non sono all’altezza, come anche la professionalità del personale medico.

L’illusione di risparmiare

Sarebbe meglio affidarsi a mani esperte e quindi abbandonare l’illusione di risparmiare per poi non ottenere il sorriso sperato. Va detto che i dentisti e il loro staff partecipano a corsi di ortodonzia per odontotecnici per aggiornarsi sulle ultime tecniche: sono stati fatti passi da gigante nei trattamenti ortodontici e nell’implantologia dentale.
Sono cambiati anche gli apparecchi mobili e fissi, diventando meno invasivi e più estetici, in grado comunque di ripristinare la corretta posizione dei denti e funzionalità dell’apparato masticatorio. Lo stesso discorso vale per gli impianti.

E’ bene prendersi cura dei denti in quanto un bel sorriso permette di migliorare considerevolmente la qualità della vita, ma conviene farlo presso specialisti, perché non ci si improvvisa dentisti.

Share:

Leave comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.