Conservativa

CURE MIGLIORI

Conservativa

L' odontoiatria conservativa, branca dell’odontoiatria che focalizza la sua attenzione sulla cura, il restauro e la conservazione della salute dei denti.

Disponiamo di specialisti che si interessano alla cura e all’eliminazione delle carie, all’endodonzia e alle tecniche di devitalizzazione, curando sempre l’aspetto generale del sorriso.

Carie

Restauro totale e cura del dente

Famiglia

La cura delle carie è per tutti, grandi e piccini

Corone

Restauro completo del dente

Faccette Dentali

Ricostruzione precisa del sorriso

PREVENZIONE E CURA DELLE CARIE

I nostri odontoiatri sono professionisti qualificati che da anni sostengono i loro pazienti nella cura ma soprattutto nella prevenzione di patologie dentali. L’importanza di visite specialistiche periodiche e le giuste accortezze quotidiane sono alla base della salute dentale, proprio per questo, ci occupiamo anche dell’odontoiatrica in età pre scolare e scolare.

Effettuiamo tutti i trattament per la cura, la conservazione dei denti e gli interventi necessari per l’eliminazione delle carie, per la pulizia dentale.

Scopri sul nostro blog i migliori consigli sulla Prevenzione delle carie:

LEGGI IL BLOG

 

DEVITALIZZAZIONI E CURA DEL DENTE

Per curare e migliorare la salute del dente è indispensabile un trattamento endodontico che consiste in un intervento ambulatoriale mediante l’utilizzo di strumenti quali lo stereomicroscopio operatorio, i biomateriali innovativi e la strumentazione in leghe speciali.

Anche un dente già devitalizzato può far scattare un’infiammazione cronica infettiva, relativa all’area della radice, conosciuto come granuloma. Questa infezione può non dare alcun sintomo oppure al contrario far avvertire dolori lievi o acuti sui denti interessati, accompagnati da gonfiore.

Centro Dentale SEL effettua sia le classiche devitalizzazioni, indispensabili quando la carie o un trauma arrivano ad esporre la parte interna del dente, sia il ritrattamento endodontico, su dente già devitalizzato, sia gli interventi di apicectomia e otturazione retrograda nei casi in cui, compaiono ancora i sintomi della patologia, a seguito di un nuovo trattamento.

Le classiche devitalizzazioni consistono nel trattamento o nella rimozione del fascio vascolo-nervoso, dalla camera pulpare ampliata e dai canali radicolari, che vengono riempiti e poi sigillati con i giusti materiali; affinchè l’intervento abbia una buona riuscita è necessario che si fondano esperienza, pratica e manualità.