COSA SONO GLI IMPIANTI DENTALI?
Soluzioni Permanenti e Sicure
Gli impianti dentali rappresentano una procedura comune per la sostituzione permanente di denti mancanti senza intaccare e rovinare i denti vicini.
Con l'aiuto di impianti dentali, siamo in grado di rimediare completamente alla edentulia e quindi migliorare notevolmente le capacità di masticazione restituendo un bel sorriso oltre che una buona salute generale. Gli impianti possono anche servire da supporto a un ponte dentale fisso o una protesi mobile.
-
Soluzione Permanente
-
Perfetta Masticazione
-
Naturale ed Estetico
-
Previene Edentulia
-
Impianti in Titanio
-
Corone in Zirconio
-
Sicurezza e Garanzia
-
Nessuna restrizione e diete
-
Possibili Sostituzioni e Aggiornamenti
L’impianto dentale è una vite in lega di titanio che sostituisce la radice naturale del dente mancante. Agli impianti inseriti nelle ossa mascellari è applicato un perno moncone (detto abutment) che sostiene la corona avvitata o cementata. In questo modo viene ricreato totalmente il dente, dalla struttura interna alla corona esterna.
Gli abutment possono essere:
- In Lega di Titanio, il materiale più diffuso per la loro realizzazione
- In Zirconio, altamente estetici perché di metallo “bianco”
L’abutment in zirconio viene realizzato con un’iniziale progettazione al computer da parte dell’odontotecnico, attraverso le precise tecniche CAD/CAM, che garantiscono una riproduzione precisa del moncone in ossido di zirconio.
L’abutment in zirconio è particolarmente indicato nei settori anteriori perché risolve il problema dei colletti gengivali grigi visibili, che si presenta con i normali abutment in titanio e permette quindi un’estetica maggiore.
All’abutment è poi cementata o avvitata la corona dentale, la parte più esterna ed estetica del dente, che può essere di differenti materiali.
Gli impianti dentali, a differenza delle altre soluzioni, possono essere inseriti senza influire sugli altri denti sani e offrono una soluzione a lungo termine.
Utilizziamo esclusivamente impianti di qualità caratterizzati da un’eccezionale resistenza e durata, altamente biocompatibili e qualitativi.